Essere più consapevoli

Noseda_il-mio-lavoro_psicoanalisi_essere-più-consapevoli

Imparare ad essere più consapevoli grazie agli studi del Dr. Noseda

Essere più consapevoli di sé stessi, dunque delle proprie capacità, dei propri mezzi, ma anche delle proprie debolezze e dei propri limiti, è senza dubbio un buon punto di partenza per migliorare la qualità della propria vita, sia a livello di benessere psicologico che sul piano puramente pratico.

Se volete intraprendere un percorso che vi porterà ad essere più consapevoli potete rivolgervi agli studi del Dr. Noseda.

Una più accurata e più sviluppata consapevolezza di sé è il primo passo per conoscere e riconoscere le proprie risorse, valorizzando la capacità di affrontare le prove che la vita ha in serbo per ognuno. Durante lo spesso difficile ma sempre appagante viaggio verso l’autoconoscenza, la persona potrà imparare a superare la difficoltà a scegliere, la paura del matrimonio o della nascita di un figlio, potrà trovare dentro di sé le risorse per affrontare un lutto o una separazione, potrà imparare a esprimere le proprie emozioni migliorando il carattere e la personalità.

Maturare maggiore consapevolezza di sé, dei propri mezzi e dei propri limiti, ma anche delle esigenze e delle aspettative degli altri può contribuire a farci instaurare migliori rapporti sociali e a stare meglio con noi stessi. Una delle strade che consentono di raggiungere maggior consapevolezza è la psicoterapia: chi desidera intraprendere un percorso di introspezione e automiglioramento può rivolgersi agli studi del Dott. Francesco Noseda, psicologo e psicoterapeuta che riceve su appuntamento in Via S. Gregorio 6 (Milano Porta Venezia) e Via A. Auguadri 22 (Como).