Insicurezza

Noseda_il-mio-lavoro_consultazione-psicologica_insicurezza

Superare il disagio e l’insicurezza è possibile grazie al Dr. Noseda

L’insicurezza è un disagio di natura psicologica molto diffuso, sovente non riconosciuto, che riguarda persone di ogni età. Spesso non si tiene sufficientemente conto delle conseguenze invalidanti che stati di insicurezza, paura, stress e mancanza di autostima possono avere nella vita quotidiana delle persone, compromettendo significativamente il rapporto con sé stessi e le relazioni professionali o affettive con le altre persone.

Gli stati di profonda insicurezza possono infatti rendere molto difficile esprimere le proprie emozioni, dall’amore per una persona alla contrarietà per un torto subito. Sempre l’insicurezza può rendere difficile prendere decisioni a causa di una scarsa consapevolezza di sé e delle proprie risorse: superare l’insicurezza, significa anche essere più consapevoli e superare la difficoltà a scegliere.

Affrontare da soli gli ostacoli che l’insicurezza mette sul cammino di ogni giorno può non essere una sfida alla nostra portata. Molto meglio in questi casi rivolgersi a un professionista – psicologo, psicoanalista o psicoterapeuta - che possa aiutarci vincere l’insicurezza e la timidezza, aiutandoci a star meglio con noi stessi e con gli altri, e consentendoci così di instaurare relazioni più sane ed equilibrate.

hai bisogno di un valido aiuto per superare l’insicurezza? Per affrontare le cause alla base dell’insicurezza nelle persone adulte o negli adolescenti, il dottor Francesco Noseda riceve presso gli Studi di Milano, Via S. Gregorio 6 e Como, Via A. Auguadri 22.