Bulimia

Noseda_il-mio-lavoro_consultazione-psicologica_bulimia

Come affrontare la bulimia: rivolgendovi ad un professionista avrete un valido supporto

La bulimia è un disturbo del comportamento alimentare molto frequente, che si manifesta con frequenti abbuffate seguite da restrizioni alimentari o pratiche finalizzate alla liberazione delle calorie in eccesso.

Come accade anche con l’anoressia e tutti gli altri disturbi del comportamento alimentare, anche dalla bulimia è possibile guarire attraverso la psicoterapia. Se desiderate intraprendere un percorso psicoterapeutico per la cura e il trattamento dei sintomi della bulimia nervosa, potete contattare gli studi in cui ricevo in Via S. Gregorio 6 (Milano porta Venezia) o Via A. Auguadri 22 (Como).

Combattere da soli contro i disturbi e le sofferenze del vivere quotidiano non è solo difficile, ma è spesso anche improduttivo; molte volte non si ricorre al necessario aiuto professionale per timore o vergogna di confessare le proprie debolezze, perché si sottovaluta il sintomo pensando che “passerà da solo” o che sia solo una fissazione estetica legata al dimagrimento.

È importante invece sottolineare che per i disturbi del comportamento alimentare la psicoterapia, individuale o di gruppo è un valido aiuto, con percentuali di successo maggiori ove sia presente il coinvolgimento dei genitori, specie se il soggetto bulimico si trova nella difficile età dell’adolescenza.

Per intraprendere quindi un percorso che aiuti voi o coloro che vi sono vicini ad affrontare la bulimia rivolgetevi agli studi del Dr. Francesco Noseda. Se voi o un vostro famigliare presentate i sintomi della bulimia nervosa, contattate al più presto i miei studi di Milano (Via S. Gregorio 6) o Como (Via A. Auguadri 22) per iniziare al più presto un percorso di cura della bulimia.