Autoconoscenza

Noseda_il-mio-lavoro_consultazione-psicologica_autoconoscenza

Imparare l’autoconoscenza grazie al Dr. Francesco Noseda

In una realtà frenetica come quella odierna, capita spesso di perdere il senso più autentico della propria vita. Troppo concentrati sulle sollecitazioni che ci arrivano dall’esterno, finiamo con il distogliere l’attenzione da noi stessi e dalla nostra esistenza; non sappiamo più cosa vogliamo realmente, cosa ci rende davvero felici e quali sono i nostri obiettivi.

Da questa sorta di alienazione possono scaturire varie sensazioni di disagio interiore capaci di influire negativamente sulla nostra autostima, sul nostro benessere psicofisico e sul nostro rapporto con gli altri.

L’autoconoscenza  ci aiuta a “guardarci dentro” e riappropriarci della nostra vita. Per trovare il giusto percorso sulla via della conoscenza di sé, è però necessario affidarsi alla guida di uno psicoterapeuta competente e qualificato: in tal senso, è possibile rivolgersi al Dott. Francesco Noseda, specialista nella cura dei disagi e delle sofferenze psicologiche legate a tutte le situazioni della vita quotidiana per apprendere il percorso di autoconoscenza.