Paura della nascita di un figlio

Noseda_il-mio-lavoro_consultazione-psicologica_attacchi-panico_paura-nascita-figlio

Per superare la paura della nascita di un figlio rivolgetevi al Dr. Noseda

Se nella maggior parte dei casi la gravidanza viene vissuta con serenità e considerata un evento positivo, talvolta coincide con uno dei periodi più angosciosi della vita di una donna.

A tormentare la futura mamma e anche il futuro papà sono dubbi e paure legati al parto, alla salute del bambino, al timore di non essere all’altezza del ruolo di madre o di padre, ma anche alle difficoltà di conciliare il ruolo di genitore con le proprie necessità e il proprio stile di vita.

In alcuni casi, la paura della nascita di un figlio può assumere l’aspetto di una vera e propria fobia: ciò accade quando il timore dei dolori del parto e delle difficoltà legate alla gravidanza si traduce nel terrore patologico di restare incinta (tocofobia).

Il colloquio con un esperto serio e preparato, in questo senso, può aiutare in modo significativo a superare dubbi e paure. Se desiderate contattare uno psicoterapeuta affidabile e qualificato per aiutare voi o una persona a voi cara a vincere la paura della nascita di un figlio, potete rivolgervi al Dott. Francesco Noseda, specializzato nel trattamento dei disturbi psicologici legati a vari eventi della vita quotidiana.