Affrontare un lutto

Noseda_il-mio-lavoro_consultazione-psicologica_attacchi-panico_affrontare-lutto

Affrontare un lutto grazie agli studi del Dott. Noseda

La morte di una persona cara è un evento inevitabile che ogni persona sperimenta almeno una volta nella vita. Il lutto ci mette di fronte a emozioni e stati d’animo spesso contrastanti, fra i quali predominano rabbia, dolore e angoscia: questa condizione psicologica viene vissuta con tempi e modi estremamente soggettivi, che differiscono fra loro per durata ed intensità.

Lo sforzo di elaborazione è spesso avvertito come superiore alle proprie forze e, se trascurato o compiuto in maniera non corretta, magari affrettando le fasi necessarie all’elaborazione o negando il dolore, può dar luogo a veri e propri traumi difficili da superare. In tal senso, il supporto di uno psicoterapeuta si rivela di grande aiuto, poiché è in grado di guidare il soggetto nell’arduo percorso di confronto con la realtà della morte.

Se cercate uno psicoterapeuta competente e preparato per aiutare voi o i vostri cari in questo delicato momento, e affrontare un lutto, grazie a un valido sostegno, potete rivolgervi con fiducia al Dott. Francesco Noseda, specialista nel trattamento delle problematiche psicologiche connesse con le ansie e le sofferenze della vita di tutti i giorni, con particolare attenzione a giovani e adolescenti.