Curare l’ansia

Noseda_il-mio-lavoro_consultazione-psicologica_ansia_curare-ansia

Curare l’ansia presso gli studi del Dr. Noseda: i percorsi terapeutici

L’ansia è un disturbo sempre più diffuso nella società contemporanea: complici i ritmi frenetici cui siamo costretti da lavoro, società e crescente pervasività mediatica, l’individuo è spesso indotto ad assumere comportamenti che mettono a dura prova le sue risorse psico-fisiche, e sottoposto a pressioni e aspettative con cui diviene progressivamente sempre più difficile confrontarsi.

I disturbi legati all’ansia, tuttavia, sono determinati da molteplici cause non esclusivamente sociali. Una parte importante della formazione psichica dell’individuo spetta infatti al contesto familiare in cui cresce e vive, ai normali eventi della vita e agli incidenti di percorso che si trova a dover affrontare. In particolar modo, sono le dinamiche familiari a essere direttamente implicate nell’insorgere progressivo di disturbi d’ansia di diverso tipo e gravità, tra cui l’ansia anticipatoria (legata a particolari eventi di per sé non altamente ansiogeni, ma percepiti come tali dal paziente) e l’ansia generalizzata, la cui entità può essere tale da condizionare il vivere quotidiano, inficiando pesantemente la qualità della vita.

Desiderate un valido aiuto per curare l’ansia? Per tutti i disturbi legati all’ansia potete prendere appuntamento presso gli studi in cui ricevo, in Via S. Gregorio 6 (Milano) o Via A. Auguadri 22 (Como). Attraverso un percorso di psicoterapia individuale o di gruppo, giungeremo a curare ogni forma di disagio e sofferenza che impediscono una vita serena, sana e felice.